Fai da te: scatola dei giochi e cuscino

Step4: Dipingi tutta la cassetta anche nella sua parte esterna. Se il colore non viene diluito troppo con acqua, può essere sufficiente una sola mano di colore per avere un bel risultato uniforme. NON dipingere il fondo: Non è necessario, non si vede e ti aiuterà a poter tenere la cassetta appoggiata per lavorarci.

Step5: Lascia asciugare la cassetta per almeno 2 ore. Passa un dito delicatamente su tutta la superficie per assicurarti che sia ben asciutta per poter passare ai passaggi successivi.

Step6: Mentre la cassetta asciuga, prepara in un’altra piccola area di lavoro le lettere e il materiale per dipingerle: colori, bicchieri di plastica e pennelli. Ricordati di utilizzare i giornali per proteggere l’area.

Colora le lettere come preferisci utilizzando una buona quantità di colore. Dipingi prima un lato, fai asciugare per almeno un’ora e poi dipingi l’altro. Lascia asciugare tutto perfettamente prima di passare ai prossimi step.

Fai lo stesso con eventuali altre decorazioni che vuoi applicare. Nel blog è stato usato un cagnolino in legno!

Poi..

Step7: Quando tutto sarà perfettamente asciutto, possiamo procedere con incollare alla cassetta le lettere e le forme scelte: scegli facendo delle prove i punti esatti dove vuoi attaccare le lettere e le decorazioni, quindi stendi della colla per legno sul retro delle lettere in alcuni punti, e poi applicale alla cassettina in legno appoggiandole e premendole alla cassetta per qualche secondo, in modo che aderiscano bene.

Step8: Lascia asciugare la cassetta all’esterno per qualche ora, fino a che tutto non sarà perfettamente asciutto. Più tempo la lascerai asciugare, migliore sarà il risultato.

Step9: Puoi applicare dei fiocchi, delle decorazioni adesive o tutto ciò che preferisci per arrivare al risultato desiderato.

Se la cassetta porta giochi è pronta e perfettamente asciutta riempila con i giochi del tuo cane!

Realizza un cuscino per il cane con materiali che forse hai già

Arriva un nuovo amico in famiglia e tra le tante cose di cui ha bisogno non può mancare un morbido cuscinone per i suoi riposini. Tra le tante cose che abbiamo in casa sicuramente molte possono essere riclicate e riutilizzate per costruire un letto fai-da te confortevole e colorato. L’idea ci arriva da madebyhaley.com.

Materiale occorrente

  • Una coperta (preferibilmente in pile che è waterproof)
  • 4 imbottiture di cuscini

Procedimento

  • Stendi la coperta e posiziona sopra i cuscini, allineandoli uno a fianco all’altro
  • Copri i cuscini con l’altra metà della coperta
  • Con degli spilli, ferma la coperta lungo i lati, e anche tra i cuscini per creare una forma più particolare
  • Cuci la coperta su tutti i lati, lasciando un po’ di stoffa nei bordi.
  • Taglia la stoffa extra, lasciando circa un paio di di centimetri di stoffa dalla cucitura.
  • Fissa con dei punti a mano la stoffa che separa i cuscini, in questo modo darai una forma più lavorata al cuscinone che stai creando. Puoi scegliere se fare più o meno punti per personalizzarlo.

Finito! Ora non resta che farlo provare al tuo amico a quattro zampe! 🙂

Fonti: Letto per il cane fai da te con cose che probabilmente hai già madebyhaley.com

Targa in legno porta guinzagli&biscotti musthavemom.com

Scatola dei giochi fai da te dogmomdays.com

Lascia un commento