Momo, un Border Collie in giro per il mondo

Trova Momo! Un progetto che unisce a sé alcune tra le più affascinanti passioni di sempre: la fotografia, i viaggi e l’indissolubile amicizia tra un cane e un umano.

No, questa volta non parliamo di un libro o di un film ma di una storia vera, la vita on the road di questi due inseparabili compagni: Andrew Knapp e Momo il cane viaggiatore.

Chi é Momo ?

Momo é un border Collie, un cagnone bianco e nero come se ne vedono tanti.

Inarrestabile, super attivo e instancabile cane da lavoro il cui obbiettivo primario é quello di compiacere il suo amico umano.

E come solo un Border Collie sa fare, aspetta paziente che il suo umano gli lanci il suo gioco preferito.

Lo si può trovare spesso con delle bandane colorate, colori delle Nazioni che Momo ha la fortuna di visitare con il suo umano.

Andrew Knapp si definisce la “musa ispiratrice” di Momo.

É un artista di quelli veri, attualmente un fotografo nel più profondo del suo cuore, amante dell’arte e delle cose belle da cui trae ispirazione.

Nato in una cittadina del Nord dell’Ontario, Andrew ha sviluppato la sua creatività partecipando a molti festival, progetti fotografici e opere su muro. Ha la fortuna di viaggiare con il suo Van giallo e per questo ha scelto di condividere le sue passioni con il suo amico a quattro zampe, Momo e di farci scoprire il mondo anche attraverso i suoi occhi.

Il progetto

Il progetto, dal nome Find Momo ha l’obbiettivo di far conoscere le bellezze che ci circondano, facendoci allo stesso tempo divertire e impegnare.

Andrew infatti ha iniziato a fotografare Momo, nascondendolo nelle composizioni fotografiche in giro per il mondo, e lanciando poi la sfida: trovare Momo nella fotografia.

Ed é cosi che,ispirandosi alle vignette di Where is Waldo ne sono derivate delle collaborazioni interessanti fino alla collaborazione con New York Times che ha portato all’uscita di un libro che ricco di scatti in cui Momo ha partecipato, ovviamente mimetizzato.

Attualmente la serie di libri in commercio ne comprende 3, ed acquistandoli aiuterete Momo ed Andrew a continuare nella loro missione.

Find Momo - Across Europe

Find Momo – Across Europe

Find Momo - Coast to Coast

Find Momo – Coast to Coast

Let's find Momo!

Let’s find Momo!

Inoltre i due organizzano dei tour per farsi conoscere e parlare della loro passione per l’arte, soprattutto ai bambini.

Leggi anche: Viaggiare in auto con il cane

Social Momo

Momo é ovviamente anche sui social. Potete seguirlo su Instagram, su Facebook e Twitter.

Potete leggere un’ interessante intervista sul progetto di Momo qui Mymodernmet.com

Fonti

www.letsfindmomo.com

Lascia un commento