Pet Camera: quale scegliere? 2019

Ci sono mille motivi diversi per cui dare un’occhiata al nostro amico a quattro zampe mentre siamo fuori casa: controllare se abbaia, contare quante volte sale su divano o fa cose che gli abbiamo proibito o semplicemente assicurarci che stia bene e non si cacci nei guai.

Le Pet-camera possono rivelarsi una scelta ottimale se oltre a farci curiosare cosa succede in casa in nostra assenza, vogliamo sperimentare alcuni “servizi” aggiuntivi e molto più pet-friendly.

Pet-camera: Cosa offrono?

Se il nostro obbiettivo va oltre il semplice osservare in casa che tutto sia sotto controllo, possiamo optare per modelli più tecnologici che per esempio hanno una sorta di “alert” se percepiscono un suono specifico, come l’abbaiare del cane, oppure modelli più interattivi che fungono da dispenser di biscottini che premiano il cane in caso di comportamento positivo o semplicemente ci permettono di mostrar loro il nostro affetto…anche a distanza!

Alcuni modelli di Pet-Camera invece, sono dotati di microfono che ci permette di parlare e quindi interagire con il nostro amico a quattro zampe anche mentre siamo via, per interrompere un comportamento non desiderato o rassicurarli in caso sentano troppo la nostra mancanza!

I modelli più ricercati

Furbo

cane camera sorveglianza premietti monitor

Dispenser di cibo
Speaker
Rilevazione di movimento
Visore notturno
Prezzo: amazon

Furbo è una camera dalle eccellenti qualità e caratteristiche. Esteticamente è considerata la miglior camera in circolazione, grazie al suo corpo bianco lucido con copertura in bamboo.

Diversamente possono pensarla i nostri amici pelosi, che alla prima occhiata potrebbero spaventarsi, per poi cambiare idea nel momenti in cui Furbo mette in luce la sua migliore qualità: il lancio del premietto.

La camera trasferisce immagini nitide allo smartphone, rileva e avvisa in caso di abbaio e rilascia biscottini a comando.

E’ disponibile l’APP per i più noti sistemi operativi (anche Apple Watch), è molto semplice da impostare e consente di essere utilizzata da 2 utenti.

Petcube Bites

cane camera sorveglianza premietti monitor

Dispenser di cibo
Speaker
Rilevazione di movimento
Visore notturno
Prezzo: amazon

Come Furbo e Pawbo+ è possibile premiare o semplicemente stupire il nostro amico peloso con un premietto rilasciato nella stanza mentre a differenza degli altri modelli è possibile decidere la distanza a cui il biscottino viene lanciato semplicemente giocando con l’app sullo smartphone.

E’ leggermente più grande degli altri modelli e ha un design elegante e discreto.

Leggi anche: Ansia da separazione nel cane

Lascia un commento