Matrimonio con Fido? Si, grazie al Wedding Dog Sitter

Matrimonio con il cane? Assolutamente si.

Ma chi si occupa di Fido, nel giorno più importante della tua vita?

Boston terrier paggetto al matrimonio

La risposta é semplice, il Wedding Dog Sitter. Una figura professionale che sta prendendo piede negli ultimi tempi e riesce a risolvere una richiesta sempre più crescente nelle giovani coppie. Ma il Wedding Dog Sitter é più di ciò che banalmente possiamo pensare, una persona che dietro compenso porta Fido a passeggiare mentre siamo immersi tra invitati e festeggiamenti. Si tratta infatti di un professionista che in tutti i sensi seguirà il nostro cane e farà si che durante il matrimonio “si senta uno di noi”.

Cosa farà il vostro cane durante il giorno tanto atteso?

Scopriamo questo “diario di viaggio” attraverso i principali servizi offerti dai dog wedding sitter italiani.

Prima del matrimonio

Qualche giorno prima del fatidico si, il Dog Wedding Sitter verrà a conoscere il cane per familiarizzare con lui ed instaurare un iniziale rapporto di fiducia reciproco. É un momento fondamentale di condivisione in cui é importante che questo professionista conosca le sue abitudini, le sue paure e tutto ciò che serve per farlo stare bene quando non sarete voi ad occuparvene.

Il giorno del “Si”

Il giorno del matrimonio il Wedding Dog Sitter arriverà presto a casa vostra a prelevare il cane, per preparalo a dovere. In questo avrete anche il tempo necessario ad occuparvi degli ultimi preparativi.

Yorkshire al matrimonio

Toelettatura

Il Wedding Dog Sitter si occuperà della toelettatura del vostro cane: Verrà condotto presso un centro di toelettatura dove verrà lavato, spazzolato, se necessario tosato e profumato a dovere.

Abito ed accessori

Se lo desiderate, il cane verrà portato alla cerimonia vestito come un vero e proprio paggetto: Un piccolo frac, o un abito su misura per lui, una cravattina o un simpatico papillon. Le possibilità sono davvero tantissime, e in alcuni casi il servizio di Wedding Dog Sitter può occuparsi personalmente di confezionate l’abito per il cane. Anche internet offre diverse alternative, più o meno costose, per presentare il vostro amico a quattrozampe alla cerimonia.

Matrimonio, accessori per il cane

Per esempio, sul sito Doggydolly.it oppure su Galleranistore.it , potete provvedere voi stessi ad acquistare l’abito e gli accessori, misurando il vostro cane e facendovi aiutare dalle tabelle per le taglie.

Infine il collare. Questo solitamente è un accessorio che viene confezionato appositamente in base allo stile del matrimonio e al gusto personale degli sposi. Ma anche qui internet è un pozzo di consigli e idee.

Cerimonia nuziale

Se la cerimonia si tiene in Chiesa, quasi sicuramente il cane non potrà presenziarvi. Il Wedding Dog Sitter si occuperà di lui tenendolo impegnato con una lunga passeggiata e qualche gioco.

Se invece la cerimonia si svolge in Comune o in una location privata, il vostro amico a quattro zampe potrà stare con voi tutto il tempo e, cosa che renderebbe tutto ancora più emozionante, potrete chiedergli di portare le fedi all’altare.

Ricevimento

Durante il ricevimento il Wedding Dog sitter starà sempre con il vostro cane e si occuperò di lui, in questo modo non dovrete farlo voi e non dovrete chiedere aiuto ad un invitato, ma allo stesso tempo potrete passare del tempo con lui proprio come con gli altri.

Il servizio di Wedding Dog Sitter offre una serie di servizi aggiuntivi, spesso inclusi in un pacchetto, che rendono ancora più completo questo incarico.

  • Servizio fotografico del cane: Verrà realizzato un vero servizio fotografico con il cane protagonista, da solo, o con gli invitati
  • Video: Realizzazione di un filmato del matrimonio con il cane come protagonista. Viene spesso utilizzata una Gopro da installare sul cane con apposite imbragature, in modo che il video riproduca il punto di vista dell’animale.
  • Book fotografico: A seguito del reportage del matrimonio, viene stampato su materiali di qualità in vero e proprio libro contenente le fotografie fatte il giorno delle nozze in cui è presente anche il vostro cucciolo.
  • Wedding Cake: Avrete la possibilità di far preparare una torta appositamente per il cane, anche ricreando una miniatura della torta nuziale.

Golden Retriever al matrimonio

Cercando sul web è abbastanza semplice trovare diversi servizi di Wedding Dog Sitting, e di solito basta contattali via mail per avere un preventivo sui costi del servizio, spiegando quali sono le nostre necessità e desideri per quel giorno.

Vi avviso, non è un servizio economico.

La cosa importante comunque è come sempre affidarsi a dei veri professionisti, che abbiano una qualifica in campo cinofilo, e che si rendano disponibili di rispondere ad ogni nostra domanda, per fugare ogni dubbio. Non fermatevi quindi al primo risultato che troverete, ma indagate, leggete recensioni e chiedete sempre un colloquio conoscitivo.

Fonte

Matrimonio.com

Weddingdogsitter.com

Weddingdogspecialist.com

Lascia un commento